Il Principe

UNA GRANDE FAMIGLIA

L'avventura dell'Agriturismo Principe Amedeo ha inizio il 7 dicembre 2011 con una serata indimenticabile alla quale hanno partecipato più di 1500 invitati. Quella prima serata ha superato tutte le aspettative, e da quel momento in poi, il Principe Amedeo non ha fatto che crescere e svilupparsi, trasformandosi nel luogo magico che è adesso.

Il Principe Amedeo è molto più di un luogo di ristorazione e ospitalità; è una grande famiglia allargata che da quarant'anni dedica tempo ed energie all'agroalimentare. La passione e la volontà di fare delle cose straordinarie sono contagiose e si sono trasmesse di generazione in generazione. Oggi, l'Agriturismo è guidato dalla famiglia Caceffo, insieme a un team affiatato di collaboratori che lavorano con entusiasmo e professionalità per offrire un'esperienza unica ai nostri ospiti.

Le idee migliori non vengono dalla ragione,
ma da una lucida
e visionaria follia—E. da Rotterdam

LA NOSTRA FILOSOFIA

La filosofia dell'Agriturismo Principe Amedeo è radicata nella passione per la terra, nell'amore per il territorio e nella dedizione a offrire esperienze indimenticabili ai nostri ospiti. Con il cuore rivolto alle tradizioni e gli occhi sempre puntati al futuro, lavoriamo con impegno e dedizione per offrire un ambiente accogliente e autentico, dove ogni ospite può sentirsi parte della nostra grande famiglia.

IL PARCO CON PERGOLATO E BARBECUE

“La natura non ha fretta eppure tutto si realizza.” - L.Tzu

Il nome "Principe Amedeo" non è stato scelto a caso: deriva dall'omonimo principe della famiglia Savoia, un illustre personaggio che combatté la famosa Battaglia di Custoza proprio in questo territorio. Questo nome è un omaggio alla storia e alle tradizioni di questa meravigliosa terra che oggi ospita l'Agriturismo. 

Il Principe sposò una nobildonna piemontese, Maria Vittoria, della quale porta il nome il nostro nuovo Agriturismo inaugurato ad agosto 2022 e situato a soli 300 metri dal Principe Amedeo. Agriturismo Maria Vittoria è il sogno di una Famiglia che finalmente è diventato realtà. 

 

Nei nostri Agriturismi la storia si fonde con la natura e la passione per il territorio si unisce all'ospitalità di famiglia.

SOSTENIBILITÀ,
ORTO
E ALLEVAMENTO

Ci mettiamo l'anima, ma non dimentichiamo certo di metterci la testa e il rispetto per l'ambiente. Siamo perfettamente consapevoli che un agriturismo come il Principe Amedeo consuma risorse importanti per tutti. Mettiamo la massima attenzione nell'evitare sprechi inutili. Grazie a un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni, autoproduciamo buona parte dell'energia che serve per illuminare le vostre serate e alimentare le cucine. Preleviamo l'acqua necessaria per irrigare gli ulivi, gli alberi da frutto e il nostro splendido giardino dal pozzo di proprietà, e preferiamo la lotta integrata e naturale all'utilizzo di prodotti di chimici. Siamo innamorati del paesaggio che ci circonda e facciamo tutto il possibile per preservarlo e curarlo proprio come faremmo con un nostro caro.

SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO SOSTENIBILE

 



 

“Una casa non è solo
una questione di mattoni
ma di amore.”

{    C. Bobin    }