Il Principe
Amedeo

UNA GRANDE FAMIGLIA

Il 7 dicembre del 2011 è stato l'inizio della grande avventura del Principe Amedeo. Una prima serata alla quale hanno partecipato più di 1500 invitati, un evento che ha superato tutte le nostre aspettative. Da allora, il Principe Amedeo non ha fatto che crescere: alla struttura originale si sono aggiunte l'area BBQ esterna per gli eventi riservati, le sale con veranda apribile sui giardini, il pergolato d’uva fragola, l’ampliamento della cucina fino all'ultima aggiunta: i bagni dedicati agli sposi.

Le colline di Custoza abbracciano i campi nei quali coltiviamo le primizie che portiamo in tavola tutti i giorni, i frutteti di mandorli e melograni, gli olivi e gli orti: abbiamo trasformato la terra in un giardino in cui trascorrere momenti speciali.
Il Principe Amedeo è una grande famiglia allargata che da quarant'anni dedica tempo ed energie alla ristorazione, all'ospitalità e all'agroalimentare. Un'esperienza e una volontà contagiose trasmesse ai figli e ai nipoti, senza dimenticare nessuno. Oggi, il Principe è nelle mani di Alessandro, Daniele, Devis e Marco e di tutti coloro che collaborano e lavorano con passione, entusiasmo e professionalità.

NON SI PUÒ PENSARE BENE,
AMARE BENE, DORMIRE BENE
SE NON SI È MANGIATO BENE.
— Virginia Woolf —

SALA RISTORANTE
E CUCINA

Non ci bastava una sola cucina. Ne abbiamo voluta un'altra, così da poter dedicare ancora più attenzione nella preparazione dei nostri piatti. Cerchiamo di restituire al cibo la sua originalità, di eliminare tutta la frenesia e di rispettare ritmi di cottura e di levitazione più lenti. Il risultato lo potete riscoprire nei sapori e nei profumi di una cucina genuina come lo spirito del Principe.

IL PARCO CON PERGOLATO E BARBECUE

“La natura non ha fretta eppure tutto si realizza.” - L.Tzu

Siamo orgogliosi della nostra sala e del senso di calore e accoglienza che trasmette, ma la verità è un'altra: non esiste stanza più bella delle colline di Custoza. Con l'arrivo della bella stagione accogliamo i nostri ospiti all'ombra delle verande e del pergolato di uva fragola e li invitiamo a gustare le carni preparate a vista nel braciere del grande barbecue esterno.

Il parco è a vostra disposizione per una passeggiata o una chiacchierata tra gli alberi da frutto, immersi nel verde. D'estate si accendono le lanterne e le serate si vestono di un'atmosfera calda, magica, per una cena indimenticabile.

SOSTENIBILITÀ,
ORTO
E ALLEVAMENTO

Ci mettiamo l'anima, ma non dimentichiamo certo di metterci la testa e il rispetto per l'ambiente. Siamo perfettamente consapevoli che un agriturismo come il Principe Amedeo consuma risorse importanti per tutti. Mettiamo la massima attenzione nell'evitare sprechi inutili. Grazie a un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni, autoproduciamo buona parte dell'energia che serve per illuminare le vostre serate e alimentare le cucine. Preleviamo l'acqua necessaria per irrigare gli ulivi, gli alberi da frutto e il nostro splendido giardino dal pozzo di proprietà, e preferiamo la lotta integrata e naturale all'utilizzo di prodotti di chimici. Siamo innamorati del paesaggio che ci circonda e facciamo tutto il possibile per preservarlo e curarlo proprio come faremmo con un nostro caro.

“Una casa non è solo
una questione di mattoni
ma di amore.”

{    C. Bobin    }